Ad agosto ci sarà una cerimonia online di ammissione all'Amida Shu e all'Ordine.  Questo sarà anche un momento in cui tutti coloro che non hanno preso rifugio ma che lo desiderano, possono farlo e anche coloro che hanno preso rifugio nel passato e desiderano confermarlo, possono farlo. La data sarà comunicata presto.

Prendo rifugio in Amida, la luce senza ostacoli;
Prendo rifugio nel Budda, Colui che mostra la Via in questa vita;
Prendo rifugio nel Darma, la Via della comprensione e dell'amore;
Prendo rifugio nel Sanga, la comunità che vive in fede ed armonia;
Prendo rifugio nella Terra Pura, il perfetto terreno del merito.
 
Ecco l'ultimo podcast:
Prendiamo rifugio in Amida. Qualsiasi cosa succeda: Namo Amida Bu.
Prendiamo rifugio nel Budda, specialmente il Budda Shakyamuni, i cui insegnamenti sono la base della nostra filosofia e la Via della nostra vita, la nostra aspirazione. La vita del Budda Shakyamuni è una vita esemplare. Potete sempre pensare: Cosa avrebbe fatto Shakyamuni in questa situazione? Cosa avrebbe detto?
Prendiamo rifugio nel Darma, l'insegnamento che Shakyamuni e tutti gli altri Budda propongono nel mondo, soprattutto prendiamo rifugio nello spirito di tali insegnamenti. Quindi, anche se incontrate una situazione che non esisteva 2500 anni fa, avete ancora la sensazione di come rispondere a questa, perché il Darma è nel vostro sangue, il Darma è nelle vostre ossa. Questo vuol dire prendere rifugio nel Darma.
Prendiamo rifugio nel Sanga, L'Amida Shu è un Sanga. Questo significa una fratellanza di persone che si impegnano a sostenere reciprocamente la pratica a lungo termine. Questo non vuol dire, quando si dice sostenere la pratica, imporre un dogma alle persone o qualcosa del genere, non è una camicia di forza. E' una relazione umana nella quale rispondete come kalyanamitra, in termini buddisti, ossia abili amici. Ogni persona nel Sanga avrà alti e bassi nella sua vita, in questo momento può essere sola, in quel momento sarà in un gruppo, in questo momento potrà essere sposato, in quel momento potrà non esserlo, avrà dei figli, o non li avrà, a volte accadono delle tragedie, a volte cose meravigliose. Attraverso tutte queste vicissitudini della vita siamo fratello e sorella l'uno per l'altro nel Darma, nello spirito del Darma che ci viene dall'esempio di Shakyamuni, che fu ispirato da tutti i Budda di tutti i tempi e che noi vediamo rappresentato in Amitaba, il Budda della totale accettazione, il Budda della luce infinita, il Budda della vita illimitata. Quindi, una vita illimitata: Amitaba è lì, ci sarà sempre. Quindi, il Sanga è un gruppo di persone, che hanno un rifugio sempre presente, una risorsa affidabile durante la vita, qualunque cosa accada: rivoluzioni, collasso politico, difficoltà economiche, epidemie, qualunque cosa si presenti, c'è una fonte di sostegno, di aiuto, di resilienza che vi farà andare avanti.
Infine, prendiamo rifugio nella Terra Pura. Così come avete il Budda nel passato che vi sostiene, avete la prospettiva della Terra Pura nel futuro, o, forse, in alcuni casi, avete anche memoria di essere stati nella Terra Pura prima di questa vita.
Questi sono i Cinque Rifugi che prendiamo nell'Amida Shu. Quindi questi sono i Cinque Rifugi che prendiamo per contrassegnare le transizioni, come diventare un membro dell'Amida Shu. Le persone sono invitate a far parte del Sanga e se il nembutsu è la loro pratica principale, se prendono rifugio in Amida, nel Budda, nel Darma, nel Sanga e nella Terra Pura, e lo fanno in una cerimonia formale, allora diventano membri dell'Amida Shu. Inoltre si impegnano in questo Sanga, nello spirito di sostenersi l'un l'altro a lungo nella vita spirituale, attraverso tutte le vicissitudini.
Questo è il nostro approccio: questo è ciò che abbiamo organizzato tra noi come approccio alla vita spirituale.
Namo Amida Bu
Grazie mille.
Dharmavidya
David 

You need to be a member of David Brazier at La Ville au Roi (Eleusis) to add comments!

Join David Brazier at La Ville au Roi (Eleusis)

Email me when people reply –