Qual'é il punto del Global Sanga? Il lavoro del Global Sanga è portare la pace nel mondo. Dimostrare pace. Dimostrare armonia. Dimostrare un'alternativa ad avidità, odio e illusione, che stanno portando l'umanità verso un disastro.

Il mondo è cambiato e continua a cambiare, non sempre in modo positivo. Gli esseri umani hanno ucciso più di un terzo degli altri animali del pianeta. Abbiamo distrutto le loro dimore. Li trattiamo per sport o come merci. Non abbiamo pace e amore nel nostro cuore comune per i nostri simili. Il Sanga è l'opposto di questo. Il Sanga è un pacifico cuore comune, un cuore di amore verso tutti gli esseri senzienti.
Dobbiamo diffondere il messaggio del Global Sanga. Dobbiamo andare oltre gli ostacoli. Tutti abbiamo ostacoli, attaccamenti, vecchie abitudini e così via. Anche se siamo tutti troppo umani, proprio in quel modo, siamo comunque in grado di riflettere la luce della pace e dell'amore nel mondo; e questa necessità diventa sempre più urgente giorno dopo giorno.
Il mondo è cambiato e sta cambiando. Abbiamo visto grandi fuochi che hanno ucciso milioni di esseri viventi. Abbiamo visto inondazioni, l'innalzamento del livello dei mari, tempeste terribili. Vediamo che gli oceani sono pieni dei nostri rifiuti, prodotti del nostro consumo eccessivo e dell'irresponsabilità. Stiamo uccidendo il mondo vivente, e anche il mondo inanimato sta rispondendo, le calotte glaciali si stanno sciogliendo, la temperatura del pianeta sta salendo.
Il Global Sanga è un messaggio di puro intento. E' un grande voto da prendere a cuore. E' un voto degno del bodisatva: "Oh, Beato, possa io non giungere al completo risveglio, se, una volta ottenuto, gli esseri di tutte le terre nelle dieci direzioni, esposti alla luce che è in me, non facciano esperienza di una profonda pace e pienezza di corpo e mente".
Quando incarniamo il Global Sanga, questo si diffonde, tocca il cuore degli altri. Questa luce ci viene data dai Budda gratuitamente. Il Global Sanga è uno stare insieme per riflettere e diffondere tale luce nel mondo. 
Tutta la mia vita sono stato guidato da una missione di amore. Ma il percorso dell'amore ha molte delusioni lungo la strada. Spesso è difficile. Inciampiamo contro gli ostacoli. Alcuni di questi sono le afflizioni che incontriamo nel mondo, altri le ferite che ci portiamo nel nostro flusso karmico. Quegli ostacoli, essendo  morti, sono piuttosto solidi. Ci scontriamo con essi. Solo ciò che non è solido, ciò che è vivo, amorevole e fluente, può andare oltre. Dobbiamo essere fluidi e fluttuare. Dobbiamo passare attraverso il fuoco con il balsamo rinfrescante della gentilezza nei nostri passi.
Impegnamoci tutti nel Global Sanga
Per promuovere amore e pace nel mondo.
Per camminare in modo gentile sulla terra.
Estendendo l'amore ad oppressori e vittime,
Ricchi e poveri, sani ed ammalati,
Privilegiati e svantaggiati.
Virtuosi e malvagi.
A tutti senza eccezioni.
Tuttavia dobbiamo essere pratici nel farlo.
Perseguiamo sempre il bene in tutti i modi.
Il Global Sanga deve essere per il non odio, per la non avidità.
Diffondiamo lo spirito del Global Sanga in questo mondo cambiato ed in continuo cambiamento.
Namo Amida Bu
Grazie mille!
Dharmavidya
David

You need to be a member of David Brazier at La Ville au Roi (Eleusis) to add comments!

Join David Brazier at La Ville au Roi (Eleusis)

Email me when people reply –